Amazon Sustainability Accelerator, la call per le startup ‘sostenibili’

Apre la seconda edizione di Amazon Sustainability Accelerator, il programma del colosso e-commerce assieme a  EIT Climate-KIC – l’hub per l’innovazione in materia di clima più importante in Europa – e WRAP – una delle principali ONG britanniche impegnate nel contrasto al cambiamento climatico, per sostenere le startup dedicate alla sostenibilità.

Amazon Sustainability Accelerator è un programma studiato per aiutare i fondatori di startup a superare le sfide all’avvio e all’ampliamento di un business sostenibile. Con una durata di 12 settimane, comprende workshop virtuali e in presenza condotti da esperti, sessioni di mentorship specializzate, un programma personalizzato e l’accesso a una rete di altri founder a loro affini.

Quest’anno Amazon Sustainability Accelerator si concentrerà sulle startup di due settori chiave: Tecnologie per il riciclo e Prodotti di consumo sostenibili.

Le startup selezionate riceveranno una spinta dal punto di vista finanziario grazie a un contributo equity-free di 12mila euro e all’assegnazione di Crediti AWS Activate dal valore pari a $25.000. Avranno inoltre l’opportunità di lavorare insieme a leader ed esperti di Amazon, provenienti da vari team e potranno accedere a spazi lavorativi gratuiti presso le sedi di Amazon a Londra e a Berlino. Per la categoria Prodotti di consumo, il programma include l’accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno.

Al termine del programma, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a un pubblico di investitori per instaurare contatti e ottenere ulteriori capitali.

È possibile candidarsi al programma da questa pagina entro il 17 marzo 2023.

Pubblicato il 14 Febbraio, 2023