A L’Aquila c’è il bando Growin Up per la formazione di soggetti svantaggiati all’imprenditorialità

Nell’ambito dell’Avviso AGORÀ / ABRUZZO-SPAZIO INCLUSO (Intervento 24) è stato approvato il Progetto “Growing Up”, erogato attraverso l’operato del partenariato guidato dal Comune dell’Aquila.

Growing Up AGORÁ ABRUZZO-SPAZIO INCLUSO è un progetto di innovazione sociale che mira al sostegno di categorie svantaggiate con creazione di centri di aggregazione e attraverso corsi di formazione mirati all’inserimento nel mondo lavorativo.

Con un’azione dell’ATS guidata dal Comune dell’Aquila saranno individuati i soggetti con disagio che parteciperanno a corsi di formazione e conseguenti tirocini finalizzati all’impresa.
Nella fase successiva alla formazione, all’interno delle imprese verranno attivati stage on the job indirizzati all’acquisizione della pratica lavorativa.

Il periodo conseguente sarà quello della creazione di nuove imprese alle quali i soggetti beneficiari verranno indirizzati con il sostegno di agevolazioni finanziarie allo scopo di creare nuove realtà attive sul territorio. Growing Up punta al supporto ed alla creazione di posti di lavoro per persone con disagio socio-economico. 

L’aspetto sociale è determinante per il progetto che abbraccia diversi aspetti: mondo del lavoro, integrazione, creazione di impresa e posti di lavoro.

Gli interessati all’iniziativa potranno presentare la propria candidatura, mediante posta elettronica o certificata all’indirizzo: protocollo@comune.laquila.postecert.it, entro le ore 24:00 del 08/09/2024.

L’Avviso e tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Pubblicato il 27 Agosto, 2024