Bando regionale per il supporto all’innovazione per il settore agricolo, forestale e agroalimentare, scadenza prorogata a maggio

Prorogata al prossimo 20 maggio la scadenza per il Bando Intervento SRG09 – Cooperazione per azione di supporto all’innovazione e servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare.

L’intervento contribuisce all’obiettivo trasversale della PAC 2023-2027 di ammodernamento del settore, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell’agricoltura e nelle aree rurali e incoraggiandone l’utilizzo.
In particolare, l’intervento SRG09 intende promuovere la cooperazione e integrazione fra le diverse componenti dell’AKIS “Agricultural Knowledge and Innovation System” (Sistema dell’Innovazione e della Conoscenza in Agricoltura), promuovere la raccolta e diffusione di informazioni adeguate alle esigenze delle imprese, migliorare l’offerta informativa e formativa, promuovere la formazione e il sistema della consulenza (pubblica e privata), promuovere l’utilizzo degli strumenti digitali nonché stimolare la partecipazione delle imprese alla messa a punto di innovazioni.

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 11 Marzo, 2025