L’Amerigo Vespucci per la prima volta in Abruzzo. Manifestazione d’interesse per accogliere “la nave più bella del mondo”

L’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare Italiana, approderà per la prima volta in Abruzzo, nel porto di Ortona, il prossimo 6 aprile. Dopo quasi due anni di navigazione mondiale, il veliero tornerà nel Mediterraneo, toccando 14 città italiane prima di concludere il viaggio a Genova il 10 giugno.
L’iniziativa mira a promuovere la tradizione marittima e a ispirare i giovani con valori ed esperienze della Marina Militare.

Sarà una grande festa per la nostra regione e per tutti i cittadini abruzzesi, che potranno ammirare l’arrivo della nave più bella del mondo sulla nostra costa.
Per accoglierla al meglio, Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate a favorire contribuzioni di operatori economici per sostenere la tappa abruzzese dell’iniziativa promozionale “Amerigo Vespucci – tour mondiale 2023-2025” realizzata da Difesa Servizi S.p.A..
Le manifestazioni di interesse devono essere inviate alla Regione Abruzzo – Dipartimento Presidenza – Programmazione – Turismo – SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E PROMOZIONE TURISTICA E SPORTIVA DPA017 tramite PEC al seguente indirizzo dpa017@pec.regione.abruzzo.it indicando nell’oggetto “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE SOSTEGNO TOUR MONDIALE AMERIGO VESPUCCI 2023-2025” dalle ore 08:00 del 3 Marzo 2025 alle ore 14:00 del 31 Marzo 2025.

Pubblicato il 28 Febbraio, 2025