Bando ISI INAIL 2024: dal 14 aprile al via la registrazione per le domande di contributo

​L’INAIL rende noto che a partire dal 14 aprile sarà operativa la procedura di registrazione delle domande relative al bando ISI 2024, la misura che concede finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

La chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda è, invece, fissata alle ore 18:00 del 30 maggio 2025.

Con il bando ISI anche per il 2024 l’Istituto mette a disposizione delle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e degli enti del terzo settore, 600 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Le risorse finanziarie destinate ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.

L’importo massimo erogabile è di 130.000 euro.

Il Bando Isi 2024 presenta diverse novità rispetto alle precedenti edizioni, in particolare riguardo alle risorse economiche, ai requisiti soggettivi, all’articolazione degli assi di finanziamento, agli interventi prevenzionali ammessi, nonché alle innovazioni procedurali per favorire la digitalizzazione e la semplificazione degli adempimenti.

 

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 19 Febbraio, 2025