“Il futuro del vino”: a Teramo due giorni dedicati all’enologia abruzzese

Un doppio appuntamento imperdibile per gli appassionati di vino. Il 24 e il 25 gennaio a Teramo, presso la sala Convegni della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, in via Savini 48, si terrà “Il futuro del vino”, un’iniziativa dedicata all’eccellenza enologica abruzzese. Promosso dall’ente camerale, in collaborazione con Regione Abruzzo, Camera di commercio di Chieti-Pescara e Enoteca regionale d’Abruzzo, l’evento si propone come un punto di riferimento per produttori, esperti e semplici appassionati.

Si parte venerdì 24, alle 16:30, con un convegno che vedrà esperti del settore confrontarsi sulle ultime novità e tendenze del settore enologico. A seguire, dalle 19:30, degustazioni di vini locali a cura dell’Enoteca regionale.
Si prosegue sabato 25, alle 16:30, con una Masterclass (cui è possibile prenotarsi) sul Pecorino d’Abruzzo a cura del prof. Leonardo Seghetti e, alle 18:00, con la presentazione delle nuove richieste per le DOCG abruzzesi. Dalle 19:30 degustazione di vini abruzzesi.

Di seguito il programma e tutti i dettagli per la registrazione:

Pubblicato il 20 Gennaio, 2025