La Camera di Commercio di Chieti-Pescara, con il suo PID – Punto Impresa Digitale, invita le micro, piccole e medie imprese a cogliere l’opportunità offerta dal bando PID Next, un’iniziativa finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sostenuta da fondi dell’Unione Europea – NextGenerationEU.
PID-Next è il Polo di Innovazione del Sistema Camerale e ha l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni (MPMI).
Cosa offre il bando?
Le imprese selezionate potranno accedere a un servizio di first assessment digitale, un percorso guidato dagli esperti del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Chieti Pescara.
Alle imprese sarà consegnato un report con l’indicazione del livello di maturità digitale dell’impresa e un documento di orientamento con l’indicazione di possibili partner e soluzioni per soddisfare i bisogni di digitalizzazione emersi nel corso dell’assessment.
Oltre al servizio di assessment iniziale, la Camera di Commercio si propone come un ponte verso ulteriori opportunità, offrendo:
- Consulenza su come proseguire il percorso di digitalizzazione
- Orientamento verso informazioni e strumenti utili, come fondi e incentivi, per implementare le soluzioni individuate.
L’obiettivo è accompagnare la tua impresa passo dopo passo, rendendo più agevole l’accesso alle risorse e ai supporti disponibili.
Chi può partecipare?
Le imprese devono essere micro, piccole o medie imprese (MPMI), regolarmente costituite in forma societaria e iscritte nel Registro Imprese
Costi di partecipazione:
il servizio è gratuito per le micro e le piccole imprese
ha un costo di € 288,30 per le medie imprese.
Modalità di adesione
Termine per le domande: dalle ore 10 del 16 dicembre 2024 alle ore 16:00 del 18 febbraio 2025.
Come candidarsi: tramite il portale restart.infocamere.it, accessibile con SPID, CIE o CNS.
Partecipare significa accedere a un servizio personalizzato, progettato per aumentare la competitività della tua impresa, e beneficiare di un percorso integrato verso la digitalizzazione.
Bando e modulistica disponibili a questo link.
Per informazioni: PID Punto Impresa Digitale Tel. 0854536205-279-208 pidchietipescara@chpe.camcom.it