FiRA tra i partner strategici della Fondazione Ampioraggio

La Finanziaria regionale abruzzese è stata inserita tra i partner strategici per le attività future della Fondazione Ampioraggio, l’Ente che dal 2016 lavora con l’obiettivo di creare un ecosistema nazionale di innovazione unendo imprenditori, istituzioni, startup e territori e con il quale FiRA, ormai da anni, collabora proprio per creare azioni comuni di crescita e sviluppo.

Nell’occasione della recente Assemblea dei soci di Ampioraggio, in cui è stata presentata la nuova governance, la Fondazione ha dunque riconosciuto a FiRA un ruolo di rilievo per le iniziative strategiche programmate per il 2025, grazie al valore delle attività già sviluppate e in corso con la Finanziaria.

“Questa partnership – si legge nella Nota di Ampioraggio – rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita e innovazione della Fondazione, che punta a rafforzare il proprio ruolo come catalizzatore di idee e progetti innovativi a livello nazionale. La collaborazione con FiRA consente di ampliare la rete di relazioni strategiche e di promuovere un modello di sviluppo sostenibile, in grado di generare valore condiviso per i territori coinvolti”.

Anche per il 2025, Fondazione Ampioraggio è impegnata nel consolidamento di diverse iniziative avviate anche sul territorio abruzzese, a partire dal lancio della call per la selezione della sede della IX edizione di Jazz’inn. Questo evento rappresenta un momento cruciale per attrarre nuove energie e risorse, favorendo il dialogo tra istituzioni, imprese e comunità locali. La IX edizione di Jazz’inn, infatti, mira a diventare un laboratorio di idee e progetti concreti che possano rispondere alle sfide del futuro.

Parallelamente, la Fondazione sta lavorando per rafforzare la propria presenza in ambito nazionale e internazionale, promuovendo iniziative che valorizzino il patrimonio culturale, economico e sociale dei territori partner. La collaborazione con FiRA e altri stakeholder strategici sarà fondamentale per il successo delle attività previste nei prossimi anni.

Pubblicato il 12 Dicembre, 2024