Dal 20 al 22, a Pescara, torna Visionaria, l’Adriatic Innovation forum. Focus sulla relazione tra uomo e tecnologia
Torna anche quest’anno Visionaria, l’Adriatic Innovation Forum promosso dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo.
Dal 20 al 22 novembre Pescara sarà capitale dell’innovazione e dell’imprenditoria, con un importante focus sulla relazione tra uomo e tecnologia, esplorando come l’intelligenza artificiale e la trasformazione digitale possono potenziare sia la Pubblica Amministrazione che il mondo imprenditoriale.
Durante il festival, i partecipanti potranno approfondire:
- La transizione energetica e le sfide della sostenibilità
- Le nuove opportunità per l’imprenditoria femminile
- Incontri d’affari su scala nazionale e internazionale
- Il ruolo dell’istruzione e della ricerca nel formare le competenze del futuro
Il culmine sarà l’ultima giornata, impreziosita dalla collaborazione con SMAU, che anche quest’anno porterà un contributo di grande prestigio per il networking e l’innovazione.
Ritorna l’attesissimo Premio Visionaria, arricchito dalla collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara, nuovo promotore di eccellenze imprenditoriali.
L’Hackathon 2024 vedrà come azienda madrina Fater, che accoglierà i partecipanti pronti a sfidarsi con idee innovative.
Novità assoluta di quest’anno: la Visionaria Academy, un ambiente di scambio e crescita, dove formatori e partecipanti potranno ispirarsi reciprocamente per affrontare le sfide di domani.
FiRA sarà presente alla sessione plenaria che darà il via al Forum, il 20 novembre alle ore 9.30, con l’intervento dell’Amministratore delegato, Stefano Cianciotta, nel Panel su Transizione energetica e ambientale, assieme a Gennaro Strever, Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara; Alberto Geri, Professore Ordinario di Sistemi Elettrici per l’Energia presso l’Università “La Sapienza”; Paolo Arrigoni, Presidente GSE Gestore dei servizi energetici SpA; Roberto Spezie, Responsabile Tecnologie Terna Spa; Claudia Canevari, Capo Unità DG Energia – Commissione europea.
A breve saranno ufficialmente aperte le iscrizioni ai laboratori di Visionaria, ma intanto è possibile visitare il sito ufficiale www.forumvisionaria.it per conoscere il programma completo, i relatori d’eccezione e gli argomenti che animeranno i panel di questa IV edizione.
Visionaria si terrà dal 20 al 22 novembre, dalle 9.30 alle 20.00, presso il padiglione espositivo “D. Becci” al porto turistico Marina di Pescara. Ogni giornata offrirà un programma intenso, pensato per coinvolgere e ispirare i partecipanti con workshop, conferenze, esposizioni e momenti di networking, in aree dedicate a ciascun evento.