Contributi per centri antiviolenza e case rifugio per donne vittime di violenza

Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso di Contributi per il sostegno dei centri antiviolenza (CAV) e delle case rifugio (CR) per le donne vittime di violenza, annualità 2024.

Sono ammessi a presentare istanza di contributo:

    1. enti pubblici ed enti locali, in forma singola o associata;
    2. associazioni e organizzazioni, con sede operativa nella Regione Abruzzo e operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, che abbiano maturato esperienze e competenze professionali specifiche in materia di violenza contro le donne che utilizzino una metodologia di accoglienza basata sulla relazione tra donne, con personale specificamente formato;
    3. soggetti di cui alle lettere a) e b), d’intesa tra loro. L’intesa dovrà risultare da atto formale alla data della presentazione della domanda di contributo e permanere sino alla rendicontazione del contributo, laddove erogato, con indicazione altresì dei ruoli dei partecipanti e la ripartizione delle attività.

Le istanze devono essere presentate alla Regione Abruzzo – Dipartimento Lavoro Sociale – Servizio Tutela Sociale – Famiglia utilizzando lo Sportello Digitale della Regione Abruzzo, seguendo il seguente percorso: selezionare “Catalogo servizi” e successivamente “Sociale”. 

Lo sportello è abilitato alla ricezione delle domande a far data dal 16 settembre 2024 e fino al 30 settembre 2024 ore 24:00.

Avviso e modulistica sono disponibili a questo link

Pubblicato il 11 Settembre, 2024