Oltre 28 mila imprese salite a bordo del Tourism Digital Hub, la piattaforma di contenuti e servizi creata dal Ministero del Turismo grazie al PNRR, prima della scadenza, fissata al 30 giugno.
Un numero che supera il target dei 20 mila e che è destinato a crescere, se pensiamo che, ad oggi, 300 nuove imprese si accreditano ogni giorno.
Effettuando la registrazione gratuita al Tourism Digital Hub (TDH), le imprese turistiche hanno la possibilità di presentare la propria offerta a livello nazionale e internazionale e partecipare ai programmi promozionali e di incentivazione che il Ministero del Turismo avvierà nei prossimi mesi, a partire dalle campagne di comunicazione previste per Italia.it.
Sull’Hub digitale del turismo italiano, le imprese accreditate troveranno anche servizi formativi e di aggiornamento professionale, dati statistici di facile lettura per monitorare il proprio posizionamento competitivo e notizie approfondite sui bandi e le incentivazioni del Ministero.
Attraverso Italia.it si vuole realizzare una piattaforma di collegamento dell’intero ecosistema turistico italiano per valorizzare, integrare e favorire l’offerta turistica sui mercati internazionali.
Ma accreditarsi gratuitamente sull’Hub del turismo italiano darà modo alle imprese e agli operatori non solo di esporre la propria proposta turistica in un’area dedicata del portale “italia.it” e di poter beneficiare delle campagne di comunicazione e promozione, ma anche di ottenere un titolo preferenziale nei futuri bandi ministeriali.
Il servizio di accreditamento all’ecosistema digitale che, nato nell’ambito delle risorse Pnrr dedicate al turismo, si propone di coinvolgere gli operatori del settore identificati dai codici Ateco 55, 56 e 79 al fine di fornire servizi diversificati per i turisti, italiani e stranieri, che sceglieranno di visitare l’Italia.
L’Hub digitale del turismo italiano è la partnership tra Ministero del turismo, Unioncamere e Camere di commercio italiane che consentirà alle imprese italiane del comparto di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale, favorendo una connessione strategica dell’intero settore e promuovendone crescita e sviluppo in termini globali.
Per accreditarsi gratuitamente ed entrare nella grande vetrina virtuale italiana sul turismo, basta collegarsi all’indirizzo https://accreditamentotdh.ministeroturismo.gov.it/.