Turismo, bando Connecting cultures

La Sede ENIT di Francoforte sul Meno, socio fondatore dal 1955 del Corps Touristique Deutschland, organizzazione che raccoglie tutti gli Enti Nazionale del Turismo stranieri presenti in Germania, annuncia il bando del premio “Corps Touristique Award 2024 – Connecting Cultures”, nella sua seconda edizione. 

Il bando è destinato a tutte le organizzazioni/iniziative, che esistono da almeno un anno, e che promuovono e sostengono:

  • gli scambi culturali
  • la sostenibilità ambientale
  • il dialogo interreligioso
  • la formazione e la sensibilizzazione dei turisti ai temi della sostenibilità sociale ed economica (incontro / impatto sulle comunità locali).

Tutti i dettagli per la candidatura sono disponibili nella presentazione sintetica in lingua inglese qui allegata nonchè nel sito ufficiale del Corps Touristique: Award 2024 – Corps Touristique.

La giuria è composta da opinion leaders, studiosi, comunicatori noti presso l’industria nazionale tedesca e quella internazionale.

I partner del CT Award 2024 sono l’Ente Fiera di Stoccarda e la FVW, una delle principali riviste di settore tedesche, ed entrambe garantiscono una visibilità e una copertura media significative sia in fase di pre-evento che durante e dopo la cerimonia di premiazione.

Queste le date utili per i partecipanti:

  • giovedì, 30 novembre 2023 – deadline per la presentazione dei progetti/della candidature in tedesco ovvero in inglese da inviare al Board del CT via DMO/Tourism Board di riferimento (nel nostro caso ENIT Germania, Francoforte)
  • martedì 5 dicembre 2023 – riunione della giuria e selezioni dei vincitori
  • martedì, 16 gennaio 2024 – cerimonia di premiazione a Stoccarda nell’ambito della fiera Turistica CMT 2024. 

Le candidature dovranno essere presentate in lingua inglese o tedesco alla Presidenza del Corps Touristique Deutschland, tramite la Sede ENIT di Francoforte, entro il 30 novembre 2023.

Per informazioni contattare ENIT Francoforte – presse.frankfurt@enit.it

 

Allegati: 

Descrizione del progetto (In inglese)

 

Pubblicato il 6 Novembre, 2023