Superbonus edilizio, Fi.R.A. darà attuazione alla legge regionale per lo sblocco dei crediti incagliati

Il Consiglio regionale d’Abruzzo ha approvato all’unanimità la legge che promuove l’acquisizione da parte degli Enti pubblici regionali e delle società controllate dalla Regione, di parte dei crediti incagliati del superbonus.
Questo disegno normativo, introdotto anche da altre regioni, permetterà di dare un contributo al settore dell’edilizia e sarà Fi.R.A., la Finanziaria regionale abruzzese, a coordinare gli Enti strumentali di Regione Abruzzo e a dare supporto tecnico per l’attuazione della legge, tesa a a fornire un sostegno per imprese e cittadini abruzzesi e a facilitare la ripresa della circolazione dei crediti fiscali giacenti da troppo tempo.

“L’intervento della Regione Abruzzo per promuovere l’acquisizione di parte dei crediti incagliati del superbonus, anche attraverso le proprie società in house – ha dichiarato il presidente di Fi.R.A., Giacomo D’Ignazio – ancora una volta è tempestivo e finalizzato a incidere su una situazione che avrebbe gravato sulle imprese edili e sui cittadini abruzzesi. Fi.R.A. con tutta la sua struttura darà il proprio contributo con senso di responsabilità e attenzione per facilitare la ripresa di questi crediti fiscali necessari a far andare avanti lavori e imprese e consentire ai cittadini di riavere le proprie abitazioni”.


Pubblicato il 20 Ottobre, 2023