CamCom del Gran Sasso d’Italia, Master gratuito per internazionalizzazione d’impresa

Promos Italia, attraverso la sua Business School ‘NIBI’, in collaborazione con le Camere di Commercio di Gran Sasso d’Italia, Cosenza, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Toscana Nord-Ovest, Ferrara-Ravenna, Salerno e Molise propone lo Short Master in internazionalizzazione d’impresa, che prevede l’approfondimento dei principali temi per comprendere e gestire i processi di internazionalizzazione di una piccola e media impresa.

Lo Short Master è gratuito e mira a sviluppare competenze manageriali e tecniche per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di espansione all’estero, sensibilizza i partecipanti sull’importanza di una “cultura dell’internazionalizzazione” e di un approccio strutturato ai mercati esteri, fornendo gli strumenti concettuali e concreti per elaborare una strategia di internazionalizzazione supportata da una progettualità definita. 

Come detto, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia è tra le aderenti al Master e sono 20 le imprese aventi sede legale e/o operativa nelle province di L’Aquila e Teramo che hanno la possibilità di partecipare. Non saranno ammesse società di consulenza, formazione e liberi professionisti

Il percorso formativo prevede un programma intensivo di 52 ore di lezione on line, suddivise in 13 moduli didattici di 4 ore cadauno e si svolgerà dal 17 ottobre al 28 novembre 2023.

L’iscrizione alla Master Class è gratuita e dovrà avvenire in modalità on line registrandosi al link www.sostegnoexport.it entro la data del l’11 ottobre 2023. Le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo.

Informazioni per le aziende del Gran Sasso d’Italia: eurosportello@gransasso.camcom.it

Maggiori dettagli e calendario delle lezioni sono disponibili a questo link.

SCHEDA PER LE AZIENDE DELLA CAMCOM GRAN SASSO D’ITALIA

Pubblicato il 15 Settembre, 2023