Agricoltura sociale, premio per progetti d’inclusione e riqualificazione del verde pubblico

Al via l’ottava edizione di “Coltiviamo agricoltura sociale”, il premio ideato da Confagricoltura Senior L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata.

Il Premio seleziona tre vincitori a cui andranno 40.000 euro ciascuno, insieme a tre borse di studio per frequentare il Master di Agricoltura Sociale all’Università di Roma Tor Vergata. Inoltre, ulteriori 20.000 euro saranno destinati ad un progetto speciale di gestione e riqualificazione del verde pubblico, al quale potranno partecipare anche le cooperative sociali non agricole.

Al premio “Coltiviamo agricoltura sociale” possono partecipare gli imprenditori agricoli, le cooperative sociali, anche in associazione con altri attori del terzo settore, ma che prevedano, come capofila, un imprenditore agricolo oppure una cooperativa sociale che faccia attività agricole.

Alla “sezione speciale” riservata ai progetti riguardanti la gestione e riqualificazione del verde pubblico, possono concorrere, come detto, anche le Cooperative sociali non agricole che si occupano della gestione e riqualificazione del verde pubblico.
Tutti i progetti dovranno essere presentati entro il 20 ottobre 2023.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 5 Settembre, 2023