Al via il bando Start Impresa di Confindustria Chieti Pescara. FiRA partner dell’iniziativa

Prende il via la XIII edizione di Start Impresa, il corso di formazione specialistica gratuito offerto ed organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara a tutti coloro che desiderino affacciarsi al mondo dell’imprenditoria, senza limiti di età e di formazione culturale o accademica.

Da quest’anno il progetto si avvale della collaborazione di importanti attori del mondo finanziario come FiRA SpA e Invitalia.

Start Impresa premia le idee migliori e offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto imprenditoriale a tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività in qualunque settore.

Start Impresa ha un piano di studi all’avanguardia suddiviso in moduli didattici e arricchito da testimonianze di successo e approfondimenti formativi.

Il tutto supportato da una piattaforma di e-learning sulla quale reperire documentazione, esercitazioni e video lezioni da consultare in qualunque momento e da qualunque dispositivo, in completa sicurezza.

Oltre 150 i progetti di impresa nei più diversi settori che hanno visto la luce nelle precedenti 12 edizioni.
Tutto questo, grazie ad imprenditori e manager che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Il corso inizierà l’8 settembre: prevede 8 moduli operativi, 3 Laboratori e 7 Webinar, insieme a Case History e Business game, per un totale di circa 70 ore. Ad ogni iscritto saranno inoltre fornite le credenziali e le istruzioni per l’accesso ad una piattaforma di e-learning sulla quale troveranno il materiale didattico e, ad integrazione, strumenti e documentazione di approfondimento.
La finalità del percorso formativo è infatti la creazione del Business Plan della propria idea imprenditoriale.
Il percorso si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara. È prevista la frequenza online per gli iscritti che risiedono fuori regione.
Al termine verranno selezionati cinque finalisti che concorreranno per i premi che saranno assegnati da una Giuria formata da importanti operatori economici e finanziari. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro offerto dal main sponsor Proger Spa.

Le candidature vanno inoltrate entro il 1 settembre 2023. Tutte le informazioni e il modulo per partecipare sono disponibili a questo link

Pubblicato il 9 Giugno, 2023