Dopo Torino, approda a L’Aquila l’Innovation Roadshow, l’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizzata da Invitalia, che ha l’obiettivo di promuovere gli incentivi nazionali a sostegno delle imprese innovative.
La seconda tappa di questo roadshow è in programma martedì 28 marzo alle 09.30 e sarà ospitata nella Casa delle Tecnologie Emergenti “Sicura” di L’Aquila.
La CTE SICURA è un nuovo spazio, fisico e virtuale, della città, polo di sperimentazione e diffusione di conoscenze e saperi, ma anche teatro di nuove modalità di partecipazione attiva delle aziende che operano all’interno del territorio locale.
L’Innovation Roadshow punta a mettere in rete i territori con l’ecosistema dell’innovazione e la tappa aquilana, in particolare, sarà dedicata alle tecnologie nel campo della sicurezza infrastrutturale, urbana e digitale.
La città dell’Aquila, infatti, è al centro di una intensa attività di ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche finalizzate al raggiungimento di obiettivi di sicurezza, mobilità intelligente, opportunità formative, sviluppo economico, sostenibilità ambientale, governance partecipativa del territorio: obiettivi complementari che dipingono uno scenario di trasformazione della città in una Smart City.
L’evento sarà diviso in tre sessioni:
- – Plenaria di apertura: opportunità per le imprese, trend e storie di successo
- – Networking lunch
- – B2B meeting su prenotazione (a breve verranno fornite maggiori informazioni)
- – Academy e workshop.
Per maggiori informazioni: eventi@ctesicuralaquila.it
Per registrarti all’evento clicca QUI.