FIRA| nuove misure 2018 (fondo microcredito fse)

ENTE:

Abruzzo Sviluppo/Fira

PRESENTAZIONE DOMANDA:


Avvisi chiusi nel 2018

microcredito, abruzzo sviluppo 

COS'E'

La Regione Abruzzo, con DGR n. 314 DEL 15/06/2017, ha stabilito di affidare alla sua “in house” Abruzzo Sviluppo SpA (oggi Fi.R.A. SpA), la gestione del “Fondo Microcredito FSE” per la continuità dell’operatività e delle attività connesse ai prestiti erogati a valere sui diversi Avvisi relativi al microcredito.

Abruzzo Sviluppo, in coerenza con le disposizioni per il riutilizzo delle rinvenienze del fondo Microcredito FSE, ha definito due nuovi Avvisi che rispondono ai fabbisogni delle imprese, dei professionisti e degli aspiranti imprenditori abruzzesi con difficoltà di accesso al credito:

  1. MICRO.CRESCITA PIU’, che prevede la concessione di un finanziamento a tasso agevolato a imprese e professionisti già finanziati dal Fondo Microcredito FSE. Si tratta di risorse finanziarie aggiuntive per l’attivazione di servizi specifici o per il potenziamento, il rafforzamento e lo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale già finanziariamente sostenuta dal microcredito gestito da Abruzzo Sviluppo (oggi Fi.R.A. SpA). 
  2. SOSTEGNO ALLE IMPRESE, che risponde alla duplice necessità di concedere finanziamenti a tasso agevolato a imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla nascita e all’avviamento di una iniziativa imprenditoriale, nonché sostenere imprese esistenti per il consolidamento sul proprio mercato di riferimento.
    Questo Avviso si articola in due Misure:
    • MISURA A) MICRO.NEWCO: riguarda il finanziamento di imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi con microcrediti da 5.000,00 a 25.0000,00 euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse.
    • MISURA B) CRESCITA PIU’: riguarda il finanziamento di importo compreso tra 5.000,00 e 30.000,00 euro di imprese costituite per il consolidamento e la crescita delle PMI e si articola, a sua volta, in due interventi:

                   1) INTERVENTO 1. FINANZIAMENTO CIRCOLANTE
                   2) INTERVENTO 2. INVESTIMENTI PRODUTTIVI

NB: ENTRAMBI GLI AVVISI SONO CHIUSI.

DOCUMENTAZIONE UTILE
maggiori informazioni

Per avere informazioni sulle Misure scrivere a: 

Crescita Più  
E-mail: crescitapiu@fira.it  
PEC: fira.crescitapiu@pec.it  

Micro.Crescita Più
E-mail: micro.crescitapiu@fira.it  
PEC: fira.micro.crescitapiu@pec.it 

Micro New.Co
E-mail: micro.newco@fira.it
PEC: fira.micro.newco@pec.it

 

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023