MISE: concessione di un credito d’imposta per cuochi professionisti

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare istanza per accedere alla misura del Mise a sostegno del settore della ristorazione, anche in considerazione delle misure restrittive adottate a causa del COVID-19.
L’agevolazione è concessa a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti, sotto forma di credito di imposta ai sensi del regolamento “de minimis” e nella misura massima del 40% del costo delle spese ammissibili. Le spese devono essere sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. L’agevolazione massima concedibile a ciascun beneficiario non può, comunque, eccedere l’importo di 6 mila euro.
Sono ammissibili all’agevolazione le spese relative all’acquisto di macchinari di classe energetica elevata destinati alla conservazione, lavorazione, trasformazione e cottura dei prodotti alimentari, di strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione e per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.
Le istanze potranno essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 27 febbraio 2023 e fino alle ore 15:00 del 3 aprile 2023, esclusivamente tramite la procedura informatica accessibile al link che sarà prossimamente reso disponibile.

Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata.

 

Pubblicato il 19 Dicembre, 2022