Restart-fare-impresa

RESTART FARE IMPRESA | Pubblicato il bando sul BURA Speciale N° 89 del 6 Luglio 2022

Sul BURA Speciale N° 89 del 6 Luglio 2022, la Regione Abruzzo ha pubblicato il Bando per la misura Restart – Fare Impresa che si propone come uno strumento di aiuto combinato per il sostegno all’accesso al credito attraverso il rilascio di una garanzia su un finanziamento bancario e al rafforzamento patrimoniale delle imprese attraverso la concessione di una sovvenzione diretta a fondo perduto.

“Il Fondo Restart Fare Impresa – commenta il presidente di Fi.R.A. Giacomo D’Ignazio – è un ulteriore strumento messo a disposizione di quei territori che purtroppo ancora oggi risentono delle difficoltà economiche causate dalla catastrofe vissuta 13 anni fa. Nel cratere sismico aquilano 2009 rientrano comuni grandi come L’Aquila, ma anche tanti piccoli che in questi anni purtroppo hanno dimostrato di avere bisogno di un’attenzione e un sostegno continuo nel tempo affinché la propria economia possa tornare a emergere. Fi.R.A., che gestirà questo Fondo, è un punto di riferimento mediano nel rapporto tra Regione e tessuto imprenditoriale: è vicina al territorio e alle imprese tanto da poter amplificare le ricadute delle opportunità della programmazione economica, facilitando l’accesso all’informazione e alle risorse. Presso lo sportello FIRA ORIENTA a Palazzo dell’Emiciclo, le aziende aquilane possono trovare un aiuto in più per conoscere meglio l’Avviso e orientarsi nella documentazione da produrre”.

Le istanze dovranno pervenire, pena l’irricevibilità, esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma regionale indicata nel bando, a partire dalle ore 10:00 del 25/07/2022.

Per tutti i dettagli, visita la pagina dedicata al Bando Restart Fare Impresa.

BURA Speciale N° 89 del 6 Luglio 2022

Ultimo aggiornamento: