ContributI AD ENTI TERZO SETTORE IMPEGNATI IN EMERGENZA COVID-19

ENTE:

Agenzia di Coesione

Pagina Web:
Anno:

2022

INIZIO

ore 12:00 del 22/12/2021

Scadenza

ore 23:59 del 4/2/2022

Categoria:
Enti e Associazioni

 

A CHI E' RIVOLTO

Scopo dell’Avviso è sostenere gli Enti del Terzo settore (Associazioni di promozione sociale, Organizzazione di Volontariato e Onlus) impegnati nel fronteggiare l’emergenza COVID 19 che svolgono almeno una delle attività di interesse generale previste all’art.5 comma 1 dell’Avviso.

Modalità Valutazione domande e Importo Contributo

I soggetti richiedenti sono valutati sulla base delle attività svolte nel contesto dell’emergenza sanitaria COVID-19, della differenza tra le entrate di bilancio del 2020 e 2019 risultanti dai consuntivi approvati e dal numero degli associati regolarmente iscritti, con un importo massimo finanziabile pari a 10.000 euro.

Risorse totali destinate ai contributi

L’Avviso – pari a 80 milioni di euro, di cui 64 milioni destinati alle regioni del Mezzogiorno e 16 milioni alle Regioni Lombardia e Veneto – nasce dalla collaborazione tra l’Agenzia della Coesione Territoriale e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Modalità e termini di presentazione della domanda
L’apertura dell’Avviso è alle ore 12 del 22 dicembre 2021 e la chiusura alle ore 23.59 del 4 febbraio 2022. Gli Enti del Terzo Settore (ETS) possono presentare l’istanza per la richiesta di contributo tramite la piattaforma elettronica “ETS Fondo Sviluppo e Coesione” disponibile collegandosi al portale Servizi Lavoro tramite il link https://servizi.lavoro.gov.it e seguendo le indicazioni fornite nel Manuale utente (allegato all’Avviso) disponibile sul sito https://www.lavoro.gov.it
Ulteriori info
Per ulteriori info, visitare la pagina del portale dell’Agenzia di Coesione dedicata al contributo: AGENZIA DI COESIONE – Contributi a Enti Terzo Settore impegnati in Emergenza COVID-19
Ultimo aggiornamento: